maestros de opciones binarias trade option winglet de opciones binarias tutorial opciones binarias pdf medios de pago opciones binarias en argentina plantilla ea opciones binarias opciones binarias potentisima

 Maternità spirituale 

 Maternità spirituale 

 Maternità spirituale 

Come posso esercitare la mia maternità spirituale 

 

Ogni donna, per istinto naturale, è chiamata ad essere madre, il nostro stesso fisico e la nostra mente sono predisposti a questo compito; ma c’è una predisposizione ancora più profonda che viene dal centro della nostra anima. 

Per me consacrata essere madre spirituale non è semplicemente un corrispondere al mio istinto naturale, è, anzitutto, dire di sì alla chiamata di Dio, è una conseguenza diretta a tale vocazione:

Sono sposa di Cristo, quindi, madre dell’umanità. Ancor più, essendo suora di clausura, la maternità spirituale è una specificità propria della mia vocazione. 

La maternità e la preghiera

Tale maternità la vivo principalmente nella preghiera, ma non solo, la vivo anche nell’offerta quotidiana della mia vita, delle mie azioni, del mio lavoro, dei miei pensieri.

Ogni piccolo sacrificio che la vita mi offre è un’offerta a Dio per la salvezza di ogni uomo

Sia di coloro che conosco e si affidano alle mie preghiere, sia di tutte le persone che non conosco e che mai conoscerò, di tutti coloro che sono tribolati, afflitti e hanno bisogno del sostegno della preghiera. 

Infatti, il Corpo Mistico di Cristo è sostenuto attraverso questi due mezzi fondamentali: la preghiera e il sacrificio, l’uno, in realtà, completa l’altro.

Io, piccolo e misero strumento nelle mani di Dio, sono qui per tenere le mani alzate per intercedere come Mosè intercedeva per il popolo d‘Israele,  so che con la mia umile preghiera, per l’Onnipotenza di Dio, posso raggiungere le anime più distanti, arrivare alle situazioni più disperate, strappare molte anime al maligno, convertire i cuori più induriti. 

Ma c’è un modo ancora più concreto per esercitare la mia maternità spirituale ed è quello di vivere la carità con le mie consorelle, prima di tutto, e con ogni persona che viene a chiedere aiuto, consiglio, conforto e sostegno:

prendendomi cura delle persone a me più vicine, andando incontro alle loro necessità, comprendendole nelle loro difficoltà… semplicemente amandole come Dio le ama. 

E ancora è nel compiere fedelmente la volontà di Dio che io sono madre di ogni uomo, svolgendo con gioia la missione che Lui mi ha affidata, confermando ogni giorno il mio sì  generoso alla sua chiamata:

Dove Lui vuole, quando vuole e come vuole

Il dono della maternità è un grande mistero d‘amore, ancor più della maternità spiritual, perché totalmente disinteressato.

Esso è un donarsi non a singole persone, ma all’umanità intera, è un riflesso dell’amore di Dio per ogni suo figlio, lo stesso amore di Pare e di Madre che Dio riversa nei nostri cuori e che, attraverso di noi, raggiunge ogni uomo. 

  

  SUORE CARMELITANE MESSAGGERE DELLO SPIRITO SANTO

COMUNITÀ CONTEMPLATIVA – SQUILLACE

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *