parabolic opciones binarias brokers opciones binarias utn opciones binarias superpoderosa opciones binarias eur jpy opciones binarias binarymx como practicar opciones binarias

Maria ci modella su Gesù

Maria ci modella su Gesù

Maria ci modella su Gesù

Sr. Kelly Mauricio


Maria non si limita conservare e a sviluppare in noi la grazia che, tramite suo, abbiamo ricevuto da Gesù Cristo, ma contemporaneamente si impegna a renderci conforme al divino modello.


Essendo stati destinati, attraverso il battesimo alla gloria della somiglianza divina, non ci salveremo dice San Paolo se non nella misura in cui il Padre ci troverà conformi all’immagine di Gesù Cristo (cfr.Rm 8,29-30) si tratta di una vocazione sublime ma i nostri mezzi personali per attuare questa vocazione sono inadeguati, al punto da sembrare che Dio faccia dipendere la nostra salvezza da una condizione a noi impossibile.

Ma di fatto le cose non sono stanno così Gesù è venuto a noi per essere il nostro modello ed insegnarci il cammino che conduce alla vita, Lui si è fatto pure nostro cibo per comunicarci la sua forza infinita, perché possiamo camminare sulle sue orme. Lui è presente in noi mediante la virtù della fede per pregare e agire Egli stesso con noi. anche a Maria nostra madre ha affidato il compito speciale di curare la nostra educazione cristiana come ha fatto per lui negli anni dell’infanzia ed elevarci all’altezza della nostra vocazione.


Maria si sforza ad ogni istante di renderci simili a Gesù, cercando di rivestirci dei suoi sentimenti e pensieri e di realizzare in noi il nome di cristiano, cioè di discepolo e di imitare del Cristo.


Due sono i mezzi di cui ella si serve per realizzare questo obiettivo. Il primo consiste nel richiamo dolce e potente dei suoi esempi. La sua vita è una predica semplice, e eloquente, alla portata di tutti ed è sotto questo aspetto che noi come fratelli della Vergine Maria la vediamo come sorella, madre, amica colei in cui presenza ogni difficoltà svanisce, colei dal quale è copia fedele del proprio figlio ella ne ha ricopiato tutte le virtù e tutti i sentimenti e guardando lei potremo imparare a conformare la nostra vita alla sua.


Il secondo mezzo che Maria usa per condurci a vivere in Cristo è l’esercizio della sua mediazione. La Chiesa ci presenta Maria come nostra avvocata e mediatrice lei non solo è in grado di ricopiare da Cristo ogni virtù ma ci chiama a lasciarci guidare da lei verso il monte santo che è il proprio Cristo


Lei nostra Regina, soccorso e Speranza nostra è anche la scala che ci conduce a Cristo. Maria è la mia più grande fiducia e la ragione della mia speranza. Che possiamo come tutti i santi del Carmelo averla come sorella e maestra che questa nostra vita sia guidata da lei verso suo figlio Gesù.
Seguendo sue orme non sbaglieremo mai.


Con Maria verso Gesù è il secreto dei santi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.