estrategia 100 efectiva opciones binarias como colocar soportes y resistencia susy trader opciones binarias opciones binarias fondos opciones binarias bono estrategia fractales opciones binarias opciones binarias robot fx puedo usar un brokers ya abierto

La nostra storia

La nostra storia

L’ Isti­tuto ebbe il suo inizio Nova Almeida — Espirito Santo, Brasile — per iniziativa della Madre Maria Josè do Espir­ito Santo, che era monaca carmelitana scalza nel monastero di Santa Teresa al Rio di Janeiro. Lì, sentì nel suo cuore questo appello di Dio— la fon­dazione di una nuova famiglia reli­giosa. Fece dis­cern­i­mento col suo diret­tore spir­i­tuale Don Luciano Mendes de Almeida e il suo con­fes­sore con­ven­tuale per molto tempo. Fu così che il 30 Luglio 1984, dopo molti con­sigli e appog­giata dai suoi supe­ri­ori, tra loro il gen­erale dell’ ordine carmeli­tano, all’ epoca Fra Felipe Saens de Baranda, la nos­tra Madre ricevette l’ autor­iz­zazione di fare quest’esperienza e dare inizio ad una nuova famiglia reli­giosa per la Chiesa. Qui com­in­cia la sto­ria della nascita del nos­tro Istituto.

   L’istituto nel 1995 si trasferì a São Paulo nel 1995, dove si stabilì e crebbe molto.

Il 12 dicembre 1999 iniziò il ramo laico (la Fraternità secolare CMES) e nel 2003 — dopo tante richieste da parte della gente, da alcuni vescovi, dalle suore stesse e soprattutto dall’intimo desiderio della fondatrice stessa — nasce il ramo maschile a São Paulo il 01 novembre.

 Nel 1998 siamo arrivate in Italia, precisamente a Roma. Oggi siamo qui in italia 8 comunità sparse sul territorio nazionale, di cui 2 sono Case di Contemplazione.

   Lo stile di vita del nostro Istituto è pro­fon­da­mente con­tem­pla­tivo, rad­i­cato nella tradizione del Carmelo Tere­siano, e al tempo stesso, arden­te­mente apos­tolico, cer­chi­amo di vivere la gioia e la fecon­dità spir­i­tuale, così come lo zelo apos­tolico. Usando pien­amente i doni e i carismi. Evangelizziamo in vari modi, usando la creatività che è propria dello Spirito, per il bene delle anime e l’arricchimento del Corpo Mist­ico di Cristo.

Oggi l’ Istituto è diffuso in Brasile, Italia, Francia e Spagna.