es real las opciones binarias cog แปลว่า opciones binarias analisis tecnico operaciones en tendencia opciones binarias los mejores cursos de opciones binarias ขาย neteller

Chi Siamo

Chi Siamo

“Il carisma delle Suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo è vivere secondo lo Spirito nella preghiera e nell’azione apostolica, cioè, contemplare per evangelizzare alla luce dello Spirito Santo”

ISTI­TUTO RELI­GIOSO DI VITA CON­SACRATA

CON­TEM­PLA­TIVA E ATTIVA, inserita nel mondo per por­tarlo a Cristo.

L’ Isti­tuto delle Suore Carmeli­tane Mes­sag­gere dello Spir­ito Santo è nato in Nova Almeida — Brasile, fondato dall’opera della Madre Maria Josè do Espir­ito Santo il 30 Luglio 1984, trasfer­i­tosi a San Paolo nel 1995. Stile di vita pro­fon­da­mente con­tem­pla­tivo, rad­i­cato nella tradizione del Carmelo Tere­siano, e al tempo stesso, arden­te­mente apos­tolico, cer­chi­amo di vivere la gioia e la fecon­dità spir­i­tuale, così come lo zelo apos­tolico. Usando pien­amente i doni e i carismi, cer­chi­amo di evan­ge­liz­zare uti­liz­zando vari modi e con la cre­ativ­ità pro­pria dello Spir­ito, per il bene delle anime e l’arricchimento del Corpo Mist­ico di Cristo.

Il Ramo Fem­minile, è com­posto da Comu­nità di Vita Apos­tolica e da Con­venti di Vita con­tem­pla­tiva: Desiderosa di aprire un Con­vento di Clausura nell’ Anno Giu­bi­lare, Madre Maria Josè do Espir­ito Santo, vis­itò la tomba del Papa Gio­vanni Paolo II e chiese la sua inter­ces­sione. Non passò molto tempo e Dio mostrò che anche la Vita Con­tem­pla­tiva per il nos­tro Isti­tuto era Sua Volontà met­tendo così nelle sue mani il tanto atteso tesoro: un Carmelo nell’ Arcid­io­cesi di Capua, in Italia nella città di Vit­u­lazio (CE). La Vergine San­tis­sima, insieme al Papa Gio­vanni Paolo II aprirono le strade, e poco tempo dopo, il 12 otto­bre 2009, giorno della Madonna Apare­cida, si ebbe la fon­dazione della nos­tra prima casa di Vita Con­tem­pla­tiva, la Comu­nità “Mater Carmeli”.

Il Ramo Maschile, nato il 1 novem­bre 2003, è com­posto da Reli­giosi e Sac­er­doti. Qui in Italia sono pre­senti nella Dio­cesi di Assisi, nella Città di Nocera Umbra (PG)

Il Ramo Laico è nato il 12 dicem­bre 1999, è com­posto da laici in tutti gli stati di vita: sposati, sin­gle, gio­vani, adulti, anziani e anche bam­bini. Sono laici che si iden­ti­f­i­cano con il Carisma del nos­tro Isti­tuto e vogliono per lib­era scelta vivere la stessa spir­i­tu­al­ità nel suo pro­prio stato di vita secolare.

 

Sono pre­senti in sei Dio­cesi in Brasile, tre Dio­cesi in Italia e una Dio­cesi in Francia