opciones binarias en argentina seguras opciones binarias casos reales patrones de velas opciones binarias la opcion binaria es un futuro se pueden colocar dos opciones binarias

La Piccola via di Teresa di Lisieux

La Piccola via di Teresa di Lisieux

La Piccola via di Teresa di Lisieux

A cura della Comunità Contemplativa Santa Teresina del Bambin Gesù

 

 

Ecco cosa scrive Santa Teresina del Bambin Gesù ad una delle sue novize:

  «Occorre fare tutta la nostra parte, donarsi senza misura, rinunciare costantemente a se stessi; in una parola dimostrare il nostro amore con tutte le buone opere in nostro potere. Ma, per la verità, essendo tutto questo ben poca cosa … è necessario, una volta fatto tutto quello che ritenevamo di dover fare, che ci consideriamo degli “inutili servitori” (Lc 17, 10), sperando tuttavia che Dio ci darà per grazia tutto ciò che desideriamo. È questo ciò che sperano le piccole anime che “corrono” nella via dell’infanzia: Dico “corrono” e non “si riposano”». (Consigli e Ricordi, 63)

La Piccola Via, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è un cammino fatto di comodità, bensì di sacrificio. Ecco perchè Santa Teresina dice: “le piccole anime che CORRONO”.

Una delle caratteristiche salienti di questa Santa è la buona volontà  … “che non le è mai mancata” – come lei stessa sottolinea nei suoi scritti autobiografici. E, di fatto, la nostra Santa Teresina non si è MAI scoraggiata! MAI! Neanche di fronte alle sue stesse debolezze, alle sue stesse cadute!

Il cammino dell’infanzia spirituale è, allora, un cammino di sacrificio e di fatica, ma anche di fiducia, perseveranza e abbandono nelle mani del Padre.

“Voglio lottare come un valente guerriero, voglio amare Te (Gesù) come un bambino” – (Santa Teresina del Bambin Gesù – Poesie 36).

 

www.carmelitanemessaggere.com

seguiteci anche su YouTube

2 Comments

  • Sono profondamente devota a Santa Teresa Di Lisieux

    • Che la Piccola Grande Teresina interceda per te e le tue intenzioni!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *