GIOVENTU’ MESSAGGERA

GIOVENTU’ MESSAGGERA

È un percorso spirituale e umano per giovani dai 18 ai 35* anni che desiderano approfondire la fede cristiana attraverso un’esperienza più profonda di preghiera ed evangelizzazione.

La Gioventù Messaggera si incontra periodicamente e nasce come risposta al recente Sinodo dei Giovani nel quale è emersa la necessità che essi siano più attentamente “ascoltati ed accompagnati”.

CAMMINO DELLA GIOVENTU' MESSAGGERA
Come “i tralci non possono separarsi dalla vite”, così anche noi, consapevoli che nulla possiamo senza Dio, restiamo uniti a Lui nella preghiera! Ogni incontro - come pure ogni missione - è preceduto, preparato ed accompagnato da momenti di intensa ed attenta preghiera. Inoltre, a ciascun partecipante è sempre assegnata una suora che intercede in modo particolare per le sue intenzioni e necessità. Anche durante gli incontri non mancano momenti intensi di preghiera.
#PREGHIERA
Ogni partecipante e membro della Gioventù Messaggera è innanzitutto accompagnato dalla preghiera, ma anche dall’ascolto, sempre garantito durante gli incontri o anche al di fuori di questi - per coloro che lo desiderano
#ACCOMPAGNAMENTO
La formazione è offerta in maniera diretta mediante catechesi e/o dinamiche, ma anche in maniera indiretta nei momenti di condivisione e missione.


#FORMAZIONE
Essere Gioventù Messaggera significa portare Cristo con la forza dello Spirito Santo, dopo aver personalmente sperimentato quanto profondamente siamo amati dal Padre! Non potendo trattenere questo Amore cerchiamo di portarLo a tutti! In tutti i modi e in tutti i luoghi! La Gioventù Messaggera opera in modo particolare attraverso missioni popolari e/o realizzando 'spettacoli' con musica, danza e teatro - secondo il carisma personale di ciascuno!
#MISSIONE

Per i minori di 18 anni, esiste l’opzione dei “MESSAGGERI GIOVANISSIMI”.

Essi seguono lo stesso cammino della Gioventù Messaggera, ma con dinamiche e tematiche adatte alla loro età.

SEI INTERESSATO? SCRIVICI!